Domenica torna la tradizionale Fiera di san Leone. Ecco luoghi, orari e viabilità

La tradizionale Fiera di san Leone che solitamente si svolge il 6 aprile per commemorare il Santo, cara persino a Boccaccio nel “Decameron”, quest’anno è stata posticipata a domenica 12 aprile dalle ore 8.00 alle ore 14.00 in accordo con l’Amministrazione comunale e Organizzazione sindacale di categoria a causa della concomitanza con il “Lunedì dell’Angelo”.MERCATINI
Gli espositori, presenti da piazza Moro a piazza Marconi(lati che adducono a C.so V. Emanuele), attraversando via Traetta, via Ricapito e via Gen. Ragni saranno ben 196.
Per agevolare la viabilità cittadina ci saranno degli sbarramenti per la zona veicolare in via de Ilderis e in via Galilei (altezza di Ponte Carmine): «Garantiremo la presenza della Polizia Municipale e del Nucleo Protezione Civile di Bitonto (verso cui esprimo apprezzamento per la grande disponibilità) – rassicura il maggiore Gaetano Paciullo– per consentire a tutti di vivere la giornata al meglio. Le previsioni sono buone, si attendono visitatori dalle città limitrofe e l’aver scelto un giorno festivo, senza la percorrenza delle autolinee, speriamo aiuterà a mantenere scorrevole il traffico».
È stato inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione e di circolazione per tutti i tipi di veicoli lasciati in sosta sulle arterie interessate alla manifestazione dalle ore 5.00 alle ore 17.00: saranno rimossi su ordine verbale degli agenti di Polizia in genere e saranno restituite agli aventi causa previo il pagamento delle spese di trasporto e custodia, fatta salva la procedura infrazionale.
La circolazione, infatti, riprenderà dopo le ore 17.00 per consentire lo smontaggio delle bancarelle e la pulizia stradale.
Viviana Minervini

Autore

b&bstaff

Riguardo l'autore::

Contatta l'autore:

Ancora nessun commento.

Lascia una risposta

Svuota campi