Silvia Mezzanotte in “Regine”, oggi al Teatro Tommaso Traetta

“Regine”, prodotto dal Comune di Bitonto e dal Teatro Pubblico Pugliese, con la splendida voce di Silvia Mezzanotte e l’Orchestra del Teatro Traetta, è un
viaggio musicale dedicato ai successi immortali delle più grandi voci femminili di tutti i tempi.
Accantonato l’originario progetto jazz, con il quale ha calcato palcoscenici italiani, europei, russi e cinesi, “Regine” prende una nuova strada grazie agli arrangiamenti originali di Vittorio Pasquale, l’orchestra di 27 professori d’orchestra sinfonica del Teatro Traetta, diretta dal maestro Teresa Laera, e la regia di Gibo Borghesani, che fanno nascere uno spettacolo memorabile con archi, per-cussioni e fiati a creare uno show, nel quale si fondono pop, sinfonica e jazz.
Silvia Mezzanotte affida alla sua eccezionale vocalità il viaggio emozionale che scaturisce dalle note dei più grandi successi della musica italiana e internazionale: da La vie en rose di Edith Piaf a New York New York di Liza Minnelli, da The lady is a Tramp di Ella Fitzgerald a Ancora ancora ancora di Mina. Nei 90 minuti di magia musicale e vocale c’è spazio per brani sorprendenti come l’Edera di Nilla Pizzi e Diamonds are a girl’s best friend di Marilyn Monroe, o magnetici come I will survive di Gloria Gaynor e Amado mio di Rita Hayworth. Imperdibili, poi, l’Habanera di Maria Callas e Quisas quisas quisas di Celia Cruz. Il giro del mondo in musica di Silvia Mezzanotte sa anche divertire il pubblico con la Raffaella Carrà di Tanti auguri, e regalare toccanti emozioni ricordano la splendida Mia Martini di Gli uomini non cambiano.
Bitonto (Bari)
Teatro Tommaso Traetta
Largo Teatro
ore 21:00
ingresso a pagamento
15 euro132961

Autore

b&bstaff

Riguardo l'autore::

Contatta l'autore:

Ancora nessun commento.

Lascia una risposta

Svuota campi